Presentazione

C'era una volta una donna (piccolina, precisetta, ecologista), che un giorno ha iniziato a domandarsi cosa ci fosse dentro i prodotti per la cura del corpo e per le pulizie domestiche... Ha scoperto cose non troppo belle e ha cominciato a studiare per farseli in casa, regalandoli ad amiche, amici e parenti per condividere le sue conoscenze e alternative.
C'era una volta il di lei marito (milanese, creativo, intransigente) che, da vittima della sindrome ecodomestica della moglie, si è via via coinvolto fino a diventare complice attivo e partecipe della causa.
Un'altra volta, c'era la loro vicina di casa (saggia, battagliera, acuta) che ha dato il suo consiglio: perché non mettere in piedi una produzione per il gruppo di acquisto e realtà affini?
Così nasce SavonCri, piccola fabbrica domestica di esigenze ecologiche ed economiche, di studio e passione, curiosità ed esperimenti, intrugli, pozioni, proporzioni e magie...
Nasce un po' per gioco e, come ogni gioco, è cosa seria... Ad osservarlo bene, nasconde senso e importanza!
I risultati sono preparazioni artigianali in cui si utilizzano materie prime organiche e naturali, ma anche derivate dalle innovazioni biochimiche, flaconi quanto più possibile provenienti da circuiti di riciclo, confezioni e etichette, colla e sciogli colla, anche queste fatte in casa.
Sostenendo i prodotti Savon Cri, partecipi al gioco e aderisci a questo progetto di autoproduzione indipendente di saponi e detersivi naturali, ecologici, consapevoli, rispettosi della salute nostra e del mondo che ci ospita!